Io sono Elisa

Un caloroso saluto a tutti i lettori e le lettrici del Blog di Mamme in Wonderland.

Mi presento: sono Elisa, e sono una giornalista e un’educatrice, specializzata come mediatrice familiare.

Che cosa vuol dire?

Che mi occupo della crescita e del benessere dei bambini e delle bambine, e delle loro famiglie: da quando la genitorialità è ancora solo un pensiero nel cuore di una mamma o di un papà, fino a quando un bambino nasce e arriva a quelle splendide tappe evolutive tipo… i 2 anni. O la pre-adolescenza. Che poi sono un po’ la stessa cosa!

Scusate il pizzico di ironia, ma sono anche la mamma di una monella di 3 anni e mezzo; e a volte mi chiedo se mi dia più filo da torcere lei, o gli adolescenti con cui mi relaziono.
Ebbene sì: le fasce di età con cui noi mediatori familiari ci confrontiamo sono molto varie. I bimbi e le bimbe cambiano tantissimo, dai 0 mesi ai 3 anni; ed è forse il lasso di tempo in cui a noi servono più informazioni, sia pedagogiche che banalmente “pratiche”, per sentirci genitori sicuri e capaci.
Ma non finisce di certo qui! I nostri cuccioli crescono, e con loro anche le sfide che noi adulti dobbiamo affrontare per accompagnarli nel loro percorso.

Una cosa però è certa, care famiglie: non siete sole.

Esistono tante associazioni, tante figure professionali, tanti blog – come il nostro – che vi offrono tutto l’ascolto, l’aiuto e le competenze di cui siamo in possesso per sostenervi nel vostro enorme lavoro.

Perché l’obiettivo è facilitare il vostro cammino, quello di ciascuna famiglia, rispettandone sempre la destinazione finale.

Vi auguro una buona lettura, e vi aspetto nel blog!

Un abbraccio,
Elisa

Carrello della spesa

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continua gli acquisti